Come scegliere le fedi nuziali?


Stai per convolare a nozze? Allora è arrivato il momento giusto di scegliere le vostre fedi nuziali, leggi il nostro testo e scegli quelle perfette per voi.
 

La scelta delle fedi nuziali non è sicuramente una scelta facile, molto spesso chi si trova davanti a questa decisione entra in crisi perché si deve scegliere un gioiello che sia perfetto per la sposa ma anche per lo sposo, che sia in grado di soddisfare le aspettative di entrambi e che sia qualcosa che possa piacere sempre anche con il passare degli anni. Sicuramente non è proprio il caso di cercare il risparmio online, questo prodotto va acquistato in una gioielleria come la Gioielleria Lucchese è fondamentale avere la possibilità di vedere il prodotto con i propri occhi, di poterlo provare e di vedere che effetto fa indossarle. Quindi ecco qualche consiglio per scegliere delle perfette fedi nuziali da indossare per il resto della vostra vita.
 

Sceglietele insieme


No, non è una decisione che va presa dal singolo o lasciata ad amici, testimoni, suoceri o genitori. È una scelta da far fare agli sposi e durante la scelta delle fedi devono essere presenti entrambi. La fede dovrà piacere ad entrambi, per gli uomini questo compito potrebbe essere veramente noioso da seguire e le donne sicuramente vorranno vantare qualche pretesa ma no. La scelta deve essere di entrambi.
 

Quando acquistarle?


Generalmente le fedi devono essere acquistate almeno un paio di mesi prima dal matrimonio e generalmente la spesa tocca allo sposo per tradizione, ma sempre più spesso capita che siano entrambi gli sposi ad acquistarle oppure che i testimoni o i genitori dello sposo scelgano di regalarle agli sposi. Questo perché in media una coppia spende da un minimo di 300 euro a salire per la loro coppia di anelli, non è perciò una spesa contenuta.
 

Scegliere un professionista


Scegliete sempre un professionista di questi prodotti, se avete un orafo di fiducia ancora meglio. Non andare al risparmio dovrebbe essere la regola è facile imbattersi in qualche fregatura quando si parla di fedi nuziali.
 

Che materiale scegliere?


La tradizione vuole che le fedi siano d’oro perché oltre ad essere un segno distintivo ormai sono anche più durature e non si ossidano facilmente, possiamo anche pulirle con estrema facilità. Solitamente le più gettonate sono quelle in oro giallo ma è sempre di più scelto anche quelle in oro bianco. Un altro importante competitor è il platino che è un materiale molto più resistente e anche più caro dell’oro.
 

Che tipo scegliere?


A vostro gusto personale, non c’è una scelta sbagliata o una giusta. Ci sono classiche fedi nuziali e poi ci sono quelle più ornamentali o particolari. Scegliete in base ai vostri gusti.

 


Contenuti correlati...